La kinesiologia

La Kinesiologia è una disciplina olistica che fonde la Medicina Tradizionale Cinese con le conoscenze occidentali, utilizzando un approccio ecologico, profondo e rispettoso della persona.

Con l’ausilio di Test muscolari Kinesiologici effettuati su molti muscoli del nostro corpo, si effettua un’indagine energetica, la quale ci fornisce delle informazioni sullo stato attuale del nostro sistema corpo-mente.

Dentro di ognuno di noi scorre energia, e, proprio come fosse un corso d’acqua, possiamo seguirla e scoprire dove ci sono delle “dighe” che intralciano il naturale scorrimento.

L’insieme di queste informazioni serviranno per risalire alle cause che sono a monte della nostra “diga”, che di fatto crea delle resistenze dentro di noi. Queste resistenze possono manifestarsi in ogni forma e sfumatura di disagio immaginabile:

  • da un mal di pancia a un mal di testa,
  • da un’ansia da prestazione a una paura incontrollabile,
  • da un torcicollo a un colpo della strega,
  • da una distorsione a una caviglia a un trauma da incidente,
  • da una difficoltà di apprendimento scolastico a un miglioramento di una prestazione sportiva,
  • da uno stato di rabbia a un esaurimento delle nostre risorse nervose emotive,
  • e tanto altro.

Attenzione!

Il Disagio non è la Causa, ed è questa una delle risorse della Kinesiologia!

L’indagine Kinesiologica è di carattere energetico.

Poter “vedere” come la nostra energia si muove in noi, può indicarci dove scarseggia e dove ce n’è in abbondanza.

Grazie a un “ascolto attivo” dei bisogni della persona, si potrà pian piano risalire a quali sono quelle modalità (pensieri, parole, azioni), che quotidianamente alimentiamo producendo in noi un disagio di carattere fisico, metabolico o emotivo.

Grazie a un approccio olistico e all’utilizzo di tecniche non invasive, si possono attuare quelle correzioni fisiche, emotive e metaboliche del caso, che avranno come obiettivo quello di dare un “input” di guarigione al nostro organismo.

 

COME SI SVOLGE

Il lavoro inizia in seduta e prosegue a casa, grazie a dei piccoli compiti suggeriti dal Kinesiologo, per sensibilizzare la persona a dare continuità al lavoro svolto, e, soprattutto per attivare la consapevolezza che, le risorse per star bene sono dentro di noi.

Questo è l’obiettivo finale, il valore aggiunto, ovvero, quello che realmente la persona si porta a casa: Consapevolezza!

Nel momento in cui si diventa consapevoli si diventa responsabili, e nel momento in cui si diventa responsabili vuol dire che, ciò che abbiamo dipende solamente da noi stessi!

Ciò significa che dopo alcune sedute di Kinesiologia, nel momento in cui comprenderemo, consapevolizzeremo e ci assumeremo la responsabilità di come eravamo e di come vorremo diventare, saremo noi stessi ad auto-guarirci!

Questo è il personale salto di qualità che si richiede a tutti coloro, che si avvicineranno alla Kinesiologia con aspettativa, disperazione, sfida, scetticismo, passione, speranza, curiosità e quant’altro.

 

PRESENTAZIONE CORSO BASE 2017

sabato 25 novembre ore 9,30/11,00

Per avere tutte le informazioni sul corso con cui puoi imparare il test!

Avvio corso (80 ore): novembre

IL NOSTRO CORSO: leggi di più

 

CON CHI

Francesco Angeli - Kinesiologo

E- mail: giuliaang2609@gmail.com – Telefono: 3491504030