KINESIOLOGIA – trattamenti individuali

La Kinesiologia è una disciplina olistica che fonde la Medicina Tradizionale Cinese con le conoscenze occidentali, utilizzando un approccio ecologico, profondo e rispettoso della persona.

Il nome Kinesiologia deriva dal greco e significa kinesis = movimento più logos = scienza; da qui il significato di “studio del movimento”.

Il Professionista, esercitando manualmente una specifica pressione sugli arti del cliente valuta la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati.

La risposta dei muscoli varia quando il corpo non è ben organizzato per affrontare in maniera adeguata i vari tipi di stress a cui viene sottoposto il sistema corpo/mente.

La Kinesiologia,in definitiva, è una disciplina olistica che considera la persona nella sua globalità.
Essa consente di rendere consapevole la persona di cosa è meglio per se, per la sua energia e per la sua vitalità, in modo da poter esprimere pienamente le proprie risorse e potenzialità tese al raggiungimento/mantenimento del proprio stato di benessere ottimale.

Il benessere ottimale è l’espressione dell’equilibrio di tutti gli aspetti sopra menzionati, poiché la persona non è strutturata a compartimenti stagni e qualunque evento ne destabilizzi anche solo uno, ad esempio l’aspetto fisico/strutturale, creerà disarmonia anche a tutti gli altri livelli: mentale, emotivo, biochimico, nutrizionale, energetico, sistemi di credenza, stile di vita, etc.

 

Per prenotare il tuo trattamento:

Francesco Angeli – Kinesiologo
E- mail: giuliaang2609@gmail.com - Telefono: 3491504030

 

A STUDIO ARMONIA trovi anche CORSI IN KINESIOLOGIA: leggi di più