Collaboratori

Chi ha scelto, come professione, di aiutare il prossimo, deve essere professionista, avere disposizione gentile, grande pazienza, autocontrollo, essere particolarmente libero da pregiudizi, comprendere la natura umana, amare profondamente il suo lavoro.

W. Griesinger

Collaboratori dello Studio

Foto di  Federica  ARBUATTI

Federica ARBUATTI

Insegnante QIGONG e YOGA – Antropologa

Telefono: 328.36.10.393


Mi sono laureata in Antropologia Culturale a La Sapienza di Roma nel 2014. Ho effettuato ricerche sul campo in Irlanda e in Italia, occupandomi prevalentemente di tematiche quali religione, medicina, rito, corpo, etica del lavoro e storie di vita.
Sono Cultore in Scrittura Autobiografica e, da quest’anno (2016), Esperta in Metodologie Autobiografiche, titoli conseguiti presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari con lo scopo di affinare le mie capacità di autoanalisi, di ascolto e di relazione attraverso lo strumento della scrittura.
Parallelamente al percorso accademico, ho maturato esperienze di formazione e di lavoro nel campo della danza contemporanea per poi giungere, nel 2009, alla scoperta delle discipline orientali, grazie all’incontro con la scuola La Gemma del Cielo, di cui sono divenuta in seguito Membro del Gruppo di Ricerca, e con la quale continuo costantemente ad aggiornarmi.
Presso Studio Armonia conduco classi di Qigong e di Yoga, sono Membro del Consiglio Direttivo e referente dell’Area Discipline Corporee.

 

Se l’arma non è elastica si rompe facilmente,
se un tronco non si piega
si spezza inevitabilmente.
Così il duro e il rigido
di colpo piombano a terra,
il tenero e il flessibile
se ne stanno volti al cielo.
Lao Tze