Formazione (L 4/2013)

Corsi INTRODUTTIVI

per chi vuole conoscere metodi dolci e naturali per aiutare se stessi

Corsi PROFESSIONALI

per chi vuole costruirsi una Professione

 in line con le Direttive Europee sulle Nuove Professioni e disciplinati ai sensi della Legge 4/2013 
 

- SCARICA LA BROCHURE (esterno / interno) -

 

I NOSTRI CORSI sono riconosciuti SIAF (associazione di categoria professionale) e in collaborazione con ESPANSIONE VITALE (Ente di formazione per Operatori Olistici).

La SIAF è un’associazione di categoria professionale, attiva dal 2003. SIAF Italia rilascia ai soci professionisti un Attestato e un Tesserino d’iscrizione al fine di valorizzare i servizi professionali erogati dagli associati, garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza come previsto dall’articolo 2 della legge n.4/2013 recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi. SIAF Italia è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per le procedure di Erogazione del Servizio di Verifica ed Approvazione di Enti Formativi, di Corsi di Formazione per i professionisti)

*************************************************

Dal 2013, la nostra FORMAZIONE punta non solo a creare professionalità, bensì anche ad ampliare le capacità di tutte quelle professioni che esistono nel vasto contenitore delle relazioni d’aiuto: insegnanti, infermieri, avvocati, medici, assistenti sociali, naturopati, counselor, psicologi, etc.

 

A CHI SI RIVOLGONO I CORSI

  • a chi è in cerca di una nuova professione
  • a chi vuole realizzarsi in un settore in via di sviluppo
  • agli operatori del settore che vogliono qualificarsi
  • a chi è interessato alle cure dolci e naturali

LA METODOLOGIA DEI CORSI

La formazione è caratterizzata da un alto livello qualitativo e professionale, e, oltre all’acquisizione di tecniche specifiche, mira anche alla crescita affettiva ed emozionale dell’allievo, in quanto riteniamo che e’ importante la conoscenza di sé per svolgere al meglio la relazione con l’altro.La metodologia dei nostri corsi è teorico – esperienziale. Le nostre tecniche sono non invasive, rispettose dell’individuo nella sua integrità.

Al termine della Formazione, si è in grado di applicare in modo pieno le tecniche acquisite, e di praticare come Operatori Olistici nel settore della promozione del benessere (centri termali, spa, centri estetici, villaggi vacanza, centri sportivi, palestre. Inoltre, è possibile sviluppare in proprio l’attività.

 

OBIETTIVO DELLA NOSTRA FORMAZIONE

Obiettivo dei percorsi formativi è quello di formare professionisti sia con ottime capacità comunicativo/relazionali, che con conoscenze olistiche, in grado  di accogliere i disagi con empatia, e di offrire una lettura completa del significato del “sintomo”, non separando i vari aspetti dell’Essere Umano (mente – corpo- emozioni e spiritualità).

Ognuno dei percorsi formativi, inoltre, garantisce nozioni di tipo fiscale, e di autopromozione, al fine di poter subito esser in grado di avviare la professione.

 

COSA RILASCIANO I NOSTRI CORSI PROFESSIONALI (452 ore)

I corsi consentono di avviarsi alla Professione di Riflessologo o di Kinesiologo.

Al termine dei corsi, infatti, previo il non superamento del 10% delle assenze, viene rilasciato un ATTESTATO di qualificazione PROFESSIONALE di Operatore Olistico (in Riflessologia Plantare o in Kinesiologia), con riconoscimento S.I.A.F (società italiana armonizzatori familiari e operatori olistici) e relativa iscrizione all’albo europeo.

Per saperne di più sull’ OPERATORE OLISTICO SIAF, clicca qui

 

I CORSI SONO APERTI A TUTTI

I  nostri allievi approfondiscono un sistema d’indagine che permette di determinare il disturbo e lo squilibrio dell’organismo e di individuare la risoluzione del problema.

Grazie ai percorsi di crescita, ogni partecipante migliorerà la propria autostima, autoefficacia ed assertività, nonchè la propria sensibilità e capacità empatica.

 

I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI (e di crescita personale)

INIZIO CORSI: aprile 2018

Scadenza iscrizioni: venerdì 23 marzo

——————————————————————————————————————-

UNO STRUMENTO PER I PROFESSIONISTI:

GRUPPO DI SUPERVISIONE per psicologi ed operatori olistici

La supervisione è lo spazio in cui uno operatore delle relazioni d’aiuto (psicologo, counselor, naturopata, riflessologo plantare, etc), attraverso il confronto con un altro operatore esperto senior (supervisore o con un gruppo di operatori), riflette, monitora e analizza quello che sta succedendo nella relazione d’aiuto col proprio cliente, e su ciò che sta funzionando o meno rispetto all’obiettivo concordato.

 

 

INFO: Per accedere all’area “Salute e Ben-Essere“, all’area “Servizi “, ai percorsi di Formazione“, e ai percorsi di gruppo dell’area “Età Evolutiva“, è necessario essere soci dell’Associazione. La quota associativa  per l’anno 2018 è di € 20,00 e la tessera vale da gennaio a dicembre.

La tessera associativa non è richiesta per fruire delle “Consulenze” dello Studio Professionale.