Collaboratori

Chi ha scelto, come professione, di aiutare il prossimo, deve essere professionista, avere disposizione gentile, grande pazienza, autocontrollo, essere particolarmente libero da pregiudizi, comprendere la natura umana, amare profondamente il suo lavoro.

W. Griesinger

Collaboratori dello Studio

Foto di  Giorgia  SASSAROLI

Giorgia SASSAROLI

Terapista della neuropsicomotricità (Albo dei Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva n°34)

Telefono: 328.09.11.458


Ho conseguito la Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva” nel Dicembre del 2012, con votazione di 110/110 e Lode. Sono iscritta al n. 34 dell’albo della professione sanitaria di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

Durante gli anni universitari, ho svolto numerose attività di tirocinio formativo presso diversa ASL del territorio di Roma e presso l’Ospedale Policlinico Umberto I, nei reparti di Neuropsichiatria Infantile, terapia intensiva neonatale e follow-up neonatale, dove ho avuto la possibilità di conoscere ed occuparmi di bambini con disturbi in diverse aree dello sviluppo.

Nel periodo post- laurea, ho svolto attività di tirocinio volontario presso un centro di riabilitazione locale.

Da Febbraio a Giugno 2013 ho frequentato il corso base IDROKINESITERAPIA secondo il metodo ASP presso l’Associazione Nazionale Idrokinesiterapia (ANIK).

Ho proseguito ad aggiornare la mia formazione professionale frequentando diversi corsi di approfondimento su Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbi Specifici di Linguaggio, Disprassia ed Autismo.

Attualmente, opero in regime libero professionale collaborando con diverse figure professionali, al fine di garantire una presa in carico globale del bambino.

La passione per questa materia, e la voglia di garantire una migliore qualità della vita a bambini che presentano difficoltà in diverse aree dello sviluppo, sono il “motore”  del mio lavoro, motore che mi porta ad effettuare percorsi di formazione continua per mettere le mie conoscenze a disposizione degli altri.