Collaboratori

Chi ha scelto, come professione, di aiutare il prossimo, deve essere professionista, avere disposizione gentile, grande pazienza, autocontrollo, essere particolarmente libero da pregiudizi, comprendere la natura umana, amare profondamente il suo lavoro.

W. Griesinger

Collaboratori dello Studio

Foto di  Linda  FIDANZIA

Linda FIDANZIA

MINDFULNESS trainer e Counselor Professionale

Telefono: 347.61.31.625


Appassionata della relazione d’aiuto, lavoro da tanti anni nel mondo della cooperazione internazionale.

Partendo da un bisogno di ricerca e di crescita personale, ho intrapreso il percorso di Counseling e, nel 2009, sono diventata Counselor professionale diplomandomi all’ASPIC di Roma, scuola di Counseling e Psicoterapia ad orientamento umanistico integrato.

Nel 2012, il mio percorso di ricerca mi ha portato a scoprire la Mindfulness, che unisce due grandi passioni: la meditazione e le profonde conoscenze della tradizione buddhista, e la via più moderna, psicologica e scientifica, al benessere della persona.

Nel 2015, sono diventata istruttore di Mindfulness e di protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction Program), certificata dal CISM (Centro Italiano Studi Mindfulness).

Nel mio lavoro, la parola chiave è Consapevolezza: conduco gruppi di pratica di consapevolezza per imparare a coltivare la piena presenza nel momento presente, protocolli per la riduzione dello stress attraverso il metodo della consapevolezza (MBSR), gruppi di crescita per diventare più consapevoli delle proprie emozioni e della gestione del proprio tempo, percorsi individuali per accompagnare la persona a diventare più consapevole di sé e delle proprie risorse.

La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.”  - CARL GUSTAV JUNG