Collaboratori

Chi ha scelto, come professione, di aiutare il prossimo, deve essere professionista, avere disposizione gentile, grande pazienza, autocontrollo, essere particolarmente libero da pregiudizi, comprendere la natura umana, amare profondamente il suo lavoro.

W. Griesinger

Collaboratori dello Studio

Foto di  Marica  VANNOLI

Marica VANNOLI

Psicologa dell'Età Evolutiva, Psicologa area disabilità fisica e psichica (Albo degli Psicologi del Lazio n°24058)

Telefono: 349.29.14.423


Sono una psicologa laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche di Valutazione Clinica nell’Infanzia, nell’Adolescenza e nella Famiglia, presso l’università “La Sapienza”, e specializzata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, presso “l’Università Pontificia Salesiana”.

Iscritta all’Albo A degli psicologi del Lazio il 18/06/2018 con il numero 24058.

Ho frequentato successivamente un master ASPIC in Counseling Psicologico con metodo Pluralistico Integrato, per apprendere maggiori conoscenze e strumenti per lavorare sulla promozione della salute e del benessere psicologico.

Lavoro con famiglie, bambini, adolescenti e adulti, fornendo supporto sia individuale che nel sistema famiglia.
Mi occupo anche di interventi educativi e di supporto per persone con disabilità (autismo, ADHD, sindrome di Down, ecc.) e per le loro famiglie. Leggi di più cliccando qui.

Dal 2013, collaboro con l’associazione “Il Filo dalla Torre – ONLUS” di Roma, che si occupa di autismo, ADHD e disabilità psichica.
Ho lavorato nelle scuole secondarie come assistente alla disabilità, con l’obiettivo di supportare e accompagnare i ragazzi nell’apprendimento e nell’integrazione con i coetanei.