FIABILANDIA ed i suoi Musicanti

Mappa non disponibile

25/01/2014 – 14:30 – 18:00


Il Sabato pomeriggio, una volta al mese.

- Ore 14.30 – 16.30 per bambini dai 6 ai 10 anni
(per loro, i genitori li incontreremo in alcuni momenti per aggiornarli sul percorso)
- Ore 16.30 – 18.00 per bambini dai 3 ai 5 anni
(per loro invece è gradita -non obbligatoria- la partecipazione dei genitori all’esperienza, ritenendolo importante come momento di condivisione)

 

Un laboratorio che porta i bambini (e non solo) nel fantastico mondo dell’immaginario per affrontare temi importanti della crescita!

ALCUNI ESEMPI DI TEMI TRATTATI: intelligenza, l’amore per il prossimo, il coraggio, l’amicizia, la diversità, il tradimento, la semplicità, la curiosità, i sogni, la famiglia, le bugie, l’impegno, il talento.

 

Fiabilandia ed i suoi Musicanti” è un laboratorio psicoeducativo che, ATTRAVERSO IL RACCONTO DI UNA FIABA, ogni volta diversa, lavora su temi importanti della crescita.

Grazie al racconto della storia, il laboratorio stimola la creatività e favorisce lo sviluppo e l’esperienza delle proprie risorse comunicative, relazionali ed espressive: tramite attività grafiche/pittoriche, musicali, di gioco, di danza (ma anche di riflessione per i più grandicelli) i bambini sono guidati a vivere l’esperienza e i temi trattati dalla fiaba.

Anche l’ambiente si trasforma di volta in volta: una giungla, un castello, un prato….e diventa il luogo di ambientazione della fiaba……….

Spero verrai a trovarci per immergerti con noi nel mondo delle Fiabe !

 

Dai romanzi di “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie“, alla fiaba “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” di Lewis Carroll, al “Il libro della giungla” e “La spada nella roccia“, “Mary Poppins” ….. e tante altre Fiabe: CLICCA QUI per guardare alcuni scatti dei luoghi fantastici che abbiamo visitato negli incontri precedenti!

 

Leggi di più…

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Natascia Asaro        tel 348 4212858    e-mail: anatascia@hotmail.com

Vanessa Palombi     tel 349 1841592    e-mail: vanessapalombi@hotmail.it