DanzaMovimentoTerapia Espressivo-Relazionale

La DMT è rivolta a chiunque voglia fare un percorso di crescita e sviluppo personale attraverso il corpo e la comunicazione non verbale, in una dimensione relazionale di gruppo che è il contesto nel quale l’incontro si svolge.

E’ una pratica che valorizza il proprio Essere, con tutte le potenzialità insite in un buon livello d’integrazione tra mente e corpo, aiuta a vincere l’ansia e a difendersi dallo stress, scioglie i possibili blocchi psico-fisici, ed è efficace per affrontare problematiche relazionali, di coppia, legate alla presenza, all’assertività, alle capacità decisionali, alla comunicazione, alla rabbia, alla gelosia, alla separazione, alle abitudini alimentari, o quanto altro possa divenire elemento di difficoltà nel nostro quotidiano.

 

Il ricorso alla musica, al movimento, al gioco relazionale all’interno di una precisa struttura metodologica offre a tutti una valida opportunità per realizzarsi come uomo o come donna nelle diverse età della vita e per godere pienamente e serenamente di una mente vitale in un corpo sano.

 

Prendere in mano la propria vita, renderla piena, è un processo, non un obiettivo, un percorso graduale che ognuno svolge con propri tempi e modalità nella meraviglia della propria singolarità che nasce da uno sfondo comune. Spesso, la cura è una danza che ci consente di rinascere.

E’adatta a tutti, a tutte le età nel rispetto dei limiti e delle particolarità di ognuno, e non richiede una precedente pratica di danza o di movimento.

Gli incontri si svolgono in gruppo o individualmente presso lo Studio Armonia di Aprilia.

 

La Danza della Felicità

(percorso 2014/15)
  • 25 ottobre :  LA NATURA DELLA FELICITA’
  • 29 novembre:  LO SPAZIO DELLA FELICITA’
  • 13 dicembre:  PERCEZIONI E FELICITA’
  • 31 gennaio:  IL CORPO E LE EMOZIONI
  • 21 febbraio:  GRATITUDINE E BENESSERE
  • 7 marzo:  SOGNO, ILLUSIONE E DESIDERIO
  • 18 aprile:  DETERMINARE E REALIZZARE
  • 23 maggio:  ESSERE FELICI INSIEME

 

QUANDO

Una volta al mese, il sabato pomeriggio ore 17.30 – 19.30.

CON CHI

Susanna Hirsch - danzamovimentoterapeuta espressivo-relazionale, APID,DES ARTE, CID-UNESCO

SCARICA IL PROGRAMMA